CHI SIAMO

Il Bed & Breakfast

La Smorfia nasce nel 2017 con l’obiettivo, infatti, di rendere speciale e indimenticabile il vostro soggiorno a Napoli.

Il Bed and Breakfast La Smorfia si trova nel cuore del centro storico di Napoli, al terzo piano di un palazzo settecentesco in Via Santa Maria di Costantinopoli 30. La struttura è servita da ascensore al piano.
È stato il palazzo barocco, con la sua splendida scala sanfeliciana (quasi una quinta di teatro) e il cortile, ove ancora si scorgono le stalle originarie, a suggerire il nome per la residenza. All’ingresso, infatti, è ancora conservato l’abbeveratoio per i cavalli delle carrozze, sovrastato dalla smorfia beffarda di un mascherone.

Di lì, l’immediato collegamento con la “smorfia napoletana”, antica tradizione cittadina di interpretazione dei sogni, collegata al gioco del lotto, che attribuisce numeri specifici a eventi, persone, animali o oggetti.
L’arredamento è caratterizzato dalla commistione tra antico e moderno e dal recupero di parte dei materiali originari. Il tutto impreziosito dalle installazioni e dagli arredi design del maestro d’arte Giuseppe Di Dodo, perfetto interprete dello spirito de “La Smorfia”. Un’atmosfera unica nel cuore del centro storico napoletano.

PRENOTA ONLINE

Prenota la tua camera online e se non trovi le date disponibili, contattaci!
Penseremo noi a trovare una soluzione alternativa.

La Storia

La strada in cui siamo ubicati prende il nome dall’omonima chiesa dedicata alla Madonna di Costantinopoli ed ha inizio appena fuori dall’antico tracciato dei cardini e decumani precristiani, che delimitano il Centro Storico di Napoli.

La strada in cui siamo ubicati prende il nome dall’omonima chiesa dedicata alla Madonna di Costantinopoli ed ha inizio appena fuori dall’antico tracciato dei cardini e decumani precristiani, che delimitano il Centro Storico di Napoli. Quest’ultimo, dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 1995, risulta essere il più vasto d’Europa. Da Via Costantinopoli parte il decumano superiore, ossia il più antico, che comincia da Via della Sapienza.

Pochi e piacevoli passi vi separano, infatti, dal Museo Archeologico (300 mt), da Via S.Gregorio Armeno (750 mt), dal Museo Cappella di San Severo (450 mt), dal Complesso Monumentale di Santa Chiara (950 mt) , da Napoli Sotterranea (650 mt), dal Teatro Bellini e da tante altre meraviglie che vi piacerà scoprire durante il vostro soggiorno. La struttura è inoltre servita dai principali mezzi pubblici di trasporto ed è vicina ai piu’ importanti percorsi turistico-culturali della città.

Regolamento soggiorno - Regolamento prenotazioni
nunau.it - ALL RIGHTS RESERVED © La Smorfia bnb 2021
Codice Unico Identificativo (CUSR): 15063049EXT0692
CIN: IT063049B4BZX3QZ4Y